Non sai cosa cucinare questa sera?
RISO AL LATTE DI COCCO CON SALMONE E RUCOLA

Il piacere della pasta raddoppia

se utilizziamo pasta prodotta con cereali naturalmente privi di glutine!

 

per tutto il mese di Agosto

10% di sconto

su tutti i formati di pasta FELICIA, senza glutine.

 

 

 

 

Le acque aromatizzate

apportano al nostro organismo i benefici dell'acqua, delle verdure, della frutta, delle spezie e delle erbe aromatiche.

Gli ingredienti messi a bagno nell'acqua, in base alle combinazioni "alchemiche" utilizzate, daranno benefici e sapori differenti.

Lasciando gli ingredienti scelti in infusione per un minimo di quattro ore l'acqua si caricherà di specifici nutrienti, agenti detossinanti e diverrà piacevolissima da bere, e dissetante, senza aggiungere insaporitori o zuccheri di nessun tipo.

Ecco qualche ricetta:

GHIACCIOLI ALLA CURCUMA

 

Versare tre tazze di bevanda di riso integrale in un pentolino, aggiungere tre cucchiaini scarsi di curcuma e scaldare fino a quando si vedrà fumare la bevanda.

 

Spegnere e aggiungere 3 cucchiaini di miele, e cucchiaini di olio (anche di mandorla) e 1 cucchiaino di cannella in polvere.

 

Mescolare bene e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

 

Versare negli stampi da ghiacciolo e mettere a congelare per una notte.

 

Colore e sapore vi daranno grande soddisfazione!

 

questa ed altre ricette sul

"cuorebio magazine"

che potrai ritirare gratuitamente presso di noi!

Facili e veloci i frullati di frutta sono una piacevole e fresca fonte di energie e vitamine utili al benessere del nostro organismo.

Quello che vi proponiamo oggi è un frullato di frutti esotici freschi che nutrono e idratano la tua pelle, lasciandola vellutata e splendente.

 

Ottimo come colazione o merenda, il frullato di banane e avocado può essere consumato in diversi momenti della giornata e grazie all’estratto di vaniglia, il suo gusto è abbastanza dolce e delicato da soddisfare i palati più difficili.

 

Ingredienti per 500 ml di frullato

3 banane mature biologiche

1 avocado biologico

500 ml di latte vegetale (soya, riso, mandorle etc)

3 cucchiai di zucchero di canna grezzo

4 gocce di olio essenziale di vaniglia bio (Vanilla pianifolia) Primavera Flora.

 

 

Procediemento

Munirsi di un mixer, di una caraffa e assicurarsi di avere dei cubetti di ghiaccio nel congelatore.

Sbucciare le banane e l’avocado, spezzetarli e metterli nel mixer insieme al resto degli ingredienti.

Azionare e frullare finchè non avrete ottenuto un composto sufficientemente liquido e omogeneo.

Servire con ghiaccio.

L’avocado (Persea gratissima) è un frutto tropicale caratterizzato da una consistente polpa burrosa e dal peculiare colore verdognolo.

Nome originario di questo frutto è ahuacatl, termine coniato dagli aztechi, popolazione nativa del centro america che coltivava e consumava questo frutto prima dell’arrivo dei conquistadores per le sue notevoli e numerose proprietà benefiche e nutritive.

L’avocado è un frutto ricco di calcio e potassio, fibre e grassi monoinsaturi, utili a contrastare il diabete e a proteggere il cuore. Aiuta a ridurre il quantitativo di colesterolo cattivo (LDL) all’interno del sangue, grazie all’alto contenuto di vitamine tra cui la A, la B1, B2 e D, E, K, H rappresenta un ottimo alimento per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana.

La banana è un frutto tropicale conosciuto e consumato universalmente. Possiede proprietà benefiche e nutrizionali davvero apprezzabili, apportando numerosi benefici al nostro organismo.

La banana contiene diverse tipologie di zuccheri naturali utili nella lotta contro la depressione e l’anemia, grazie alla sua particolare composizione aiuta a mantenere stabile la pressione sanguigna e l’alto contenuto di fibre rende la banana un ottimo frutto regolatore del nostro apparato intestinale.

Ricca di ferro riesce a stimolare la produzione di emoglobina, sostanza fondamentale nei casi di anemia, il basso contenuto di sale la rende appunto un buon regolatore della pressione sanguigna e la presenza elevata di vitamina B agisce positivamente sul sistema nervoso, calmando i nervi e contrastando la depressione in quanto favorisce la produzione di serotonina Infine la banana è fonte di potassio utile nei processi di apprendimento.

L’olio essenziale di vaniglia (Vanilla planifolia) vanta proprietà aromatizzanti, riequilibranti e anti fame nervosa.

Il suo particolare e piacevole odore e sapore rendono quest’olio essenziale un ingrediente pregiato e ricercato sia nell’alta cucina che nella profumeria.

Inalare una goccia di olio essenziale di vaniglia aiuta a contrastare la fame nervosa, generata da stati d’ansia che l’aroma sprigionato da questa essenza aiuta a placare.

(tratto da "i consigli di Lady Flora")

 

 

Articoli Recenti

Prodotti Del Mese

Newsletter