Torna a Respirare aiutandoti con le capsule RESPIRI!

 
La stagione autunno/inverno è bellissima, ma per molti significa una sola cosa: l’arrivo del freddo. Le basse temperature a queste latitudini restano ragionevoli, ma possono comunque creare numerosi fastidi all’organismo. Il freddo, infatti, indebolisce le difese immunitarie, provocando spesso tosse, mal di gola e difficoltà a respirare.

 

Adesso che il freddo sta arrivando e si fa sentire con gli sbalzi di temperatura, probabilmente sei già alle prese con i problemi di stagione. Stai cercando un modo completamente naturale che possa aiutarti a respirare meglio? Sappi che esiste.

 

Gli oli essenziali balsamici

Quando gola e vie respiratorie sembrano fuori uso non bisogna perdersi d’animo. I rimedi naturali che possono essere di grande aiuto sono molti. La maggior parte di essi sfrutta il potere degli oli essenziali  balsamici, utili per favorire la respirazione.

Gli oli essenziali balsamici, come eucalipto, menta e pino silvestre, sono un valido supporto durante la stagione fredda. Se diffusi in ambiente, il loro aroma fresco e pungente aiuta a respirare meglio, rinvigorendo il corpo e la tempra. Bastano poche gocce nel diffusore per dar vita a un ambiente fresco e vitale. Nei mesi più freddi aiutano a purificare l’aria e possono dare sollievo alle vie respiratorie, che in questo periodo sono spesso congestionate e chiuse.

Anche i suffumigi e i massaggi espettoranti con gli oli essenziali balsamici sono utili quando il naso è intasato e si fa fatica a respirare. Per i suffumigi puoi versare in una bacinella d’acqua bollente 5 gocce di olio essenziale di eucalipto (Eucalyptus globulus), 3 di olio essenziale di pino silvestre (Pinus sylvestris) e 3 di olio essenziale di menta piperita (Mentha x piperita). Poi copri la testa con un asciugamano e inspira i vapori per 10-15 minuti, facendo una pausa ogni 3 minuti. 

Gli integratori alimentari… per tornare a respirare meglio

La diffusione in ambiente di questi oli essenziali o i suffumigi non sono l’unico modo per sfruttare le loro potenti proprietà balsamiche. Anche gli integratori alimentari a base di oli essenziali possono aiutare a lenire i fastidi respiratori durante la stagione fredda. Ci sono infatti integratori alimentari che racchiudono in una capsula tutto il potere balsamico delle piante e che costituiscono una valida alternativa ai rimedi naturali classici.

Le capsule naturali con oli essenziali possono essere un aiuto valido per tornare a respirare. Gli oli essenziali contenuti al loro interno conservano intatte tutte le loro proprietà ed esercitano la loro azione sull’organismo dall’interno, e non dall’esterno. Proprio per questo, chi ha difficoltà a respirare potrà ottenere tutti i benefici degli oli essenziali senza doverli inalare. Un grande vantaggio se il naso chiuso non ti consente di respirare.

 

Le Capsule Respiri

Le Capsule Respiri FLORA sono integratori alimentari a base di oli essenziali 100% puri di mirto (Myrtus communis), ravintsara (Cinnamomum camphora), eucalipto (Eucalyptus globulus), pino silvestre (Pinus sylvestris), origano (Origanum vulgare) e lavanda (Lavandula officinalis).

Gli oli essenziali di mirto, ravintsara, eucalipto, origano e pino silvestre hanno un benefico effetto balsamico sulle vie respiratorie e possono aiutare a regolarizzare il deflusso del muco. Gli oli essenziali di ravintsara e di pino silvestre facilitano la corretta funzionalità delle vie respiratorie e aiutano a respirare bene, favorendo il benessere di naso e gola.

Se hai difficoltà a respirare, assumi 2-3 Capsule Respiri al giorno, preferibilmente con acqua e dopo i pasti. Le Capsule potranno aiutarti a respirare meglio e senza affanno, lenendo i problemi da raffreddamento. Ovviamente si raccomanda di non superare la dose giornaliera consigliata e di non superare gli 8-10 giorni consecutivi di assunzione. Non assumere le Capsule in caso di gravidanza o allattamento.

Articoli Recenti

Prodotti Del Mese

  • KI ama BIO - Le grandi offerte del mese di Ottobre 2019

    KI ama BIO - Le grandi offerte del mese di Ottobre 2019

    Clicca sul link per scoprire tutte le offerte Ki ama Bio del mese di Ottobre 2019!

     

    VOLANTINO KI AMA BIO

    Read More
  • LE GRANDI OFFERTE CUOREBIO DI OTTOBRE 2019

    LE GRANDI OFFERTE CUOREBIO DI OTTOBRE 2019

    Clicca sul link per scoprire tutte le promozioni CUOREBIO del mese di Ottobre 2019!

     

    VOLANTINO CUOREBIO

    Read More
  • 1
  • 2

Newsletter