Uno dei principali assilli della Primavera, quando il primo sole tende a farci "scoprire" è apparire in perfetta forma fisica.

Mantenere un giusto peso, nè troppo grasso nè troppo magro è una questione di equilibrio e di salute.

La forma del nostro corpo è una diretta conseguenza di ciò che mangiamo, di come ci muoviamo e di ciò che pensiamo.

 

Spesso per "perfetta forma fisica" si intende l'aderire a dei modelli culturali imposti dai media, che nulla hanno a che vedere con la nostra naturale attitudine e conformazione.

Un chilogrammo in più diventa un'ossessione e subito troviamo il venditore di turno a proporre (molto spesso via internet, quindi senza nemmeno un contatto visivo) la dieta miracolosa.

Una proposta alimentare sana si basa sempre su alcune regole fondamentali e sono regole che derivano dallo studio di medicine di tradizione millenaria, in quest'ambito ogni persona deve trovare un suo equilibrio basato sull'alimentazione più adatta a lei,uno stile di vita sobrio, movimento fisico e nessun ristagno di pensieri.

A mio parere ciò che spesso impedisce l'instaurarsi di questo equilibrio é la paura del cambiamento che ci porta a "coccolarci" nelle collaudate abitudini.

Dice il Dott. Franco Berrino nel suo libro " Medicina da mangiare":

"Puo' capitare che il cambiamento faccia paura. Più si è deboli,più il cambiamento spaventa perchè si teme di perdere le proprie certezze. Le abitudini forniscono una sorta di sicurezza. Anche per questo è difficile cambiare".

 

 

( lo trovi in vendita presso di noi)

Le pietre miliari sulla strada del cambiamento:

- scegliamo cibi semplici, che non abbiano subito trasformazioni industriali

- impariamo a fare una spesa consapevole: leggiamo le etichette e lasciamo sullo scaffale tutto ciò che ha un'elenco lungo e incomprensibile di ingredienti

- cuciniamo con passione e attenzione, dedicando alla preparazione dei pasti il tempo necessario. Onoriamo il cibo che la terra ci dona

- consumiamo i pasti con un senso di gratitudine verso chi ha cucinato per noi. Vale anche nel caso in cui lo abbiamo preparato noi stessi

- mastichiamo a lungo

Possiamo unire il movimento fisico ed evitare che i nostri pensieri ristagnino intasando poi l'organismo praticando ginnastiche che oltre a rinforzare la muscolatura aiutano ad acquisire consapevolezza nel respiro.

Vi invitiamo a vincere la pigrizia e venire presso di noi a provare una lezione gratuita Tai-Chi distile Fu, Qi Gong tradizionale e in forma dinamica, Ginnastica dolce, molto adatta anche a persone anziane. Gli insegnanti qualificati ti seguono anche con consigli mirati al mantenimento della tua salute e del fatidico "peso forma".

Riguardo l'assunzione di integratori che possono accelerare questo nostro cambiamento verso la salute, possiamo consigliarti il rimedio più adatto alle tue esigenze, come:

- Garcinia Cambogia, nel caso sia necessario normalizzare i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi e nella dieta ci sia un eccesso di zuccheri

- Coleus Forskohlii, ricco di forskolina per contrastare il grasso addominale

- Moringa oleifera, sostiene il metabolismo di lipidi e zuccheri, mantiene la massa muscolare, facilita la digestione

- Ananas, che ai pasti favorisce la digestione, preso lontano dai pasti sostiene il drenaggio e il microcircolo

- Cannella, lavora sul metabolismo dei carboidrati

- Pepe nero che trasforma i grassi in energia

- The verde per contrastare la stanchezza che subentra nel cambiamento di alimentazione, drenare i liquidi, agire come antiossidante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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